partenershipSPEM

SUPERFOOD: Nasce partnership fra Coneffe e SPEM Valore e Salute

Il Consorzio di farmacie CONEFFE e L’UNIVERSITA’ CAMPUS BIOMEDICO DI ROMA hanno costituito un percorso sulla nutraceutica unico in Italia.
A questo percorso si è unito con orgoglio un partner speciale SPEM VALORE SALUTE che ha deciso di partecipare a questo progetto di grande autorevolezza.

Un corso unico in Italia che non si limita a formare il farmacista sulle proprietà e caratteristiche degli alimenti in relazione ad alcune importanti patologie, ma pone le basi di creatività, empatia e professionalità per un facile trasferimento d’esperienza al cliente.

“SUPERFOOD: NUTRACEUTICA E PRINCIPALI PATOLOGIE” CORSO ECM 43,6 CREDITI

SCOPO DEL CORSO

– Formare figure di farmacisti qualificati nel consiglio al pubblico
– Fornire competenze necessarie per far fronte ad una crescente domanda degli utenti su sana alimentazione e corretti stili di vita
– Fidelizzare il quartiere in cui la farmacia è inserita attraverso credibilità e competenza

STRUTTURA DEL CORSO:

Il corso diviso in 6 si compone di:
PARTE TEORICO/SCIENTIFICA: tenuta da professori universitari del Campus Biomedico, La Sapienza di Roma, Ospedale Bambin Gesù, Associazione Italiana Celiachia. Le lezioni sono sempre accompagnate da professori nutrizionisti del Campus Biomedico.

PARTE PRATICA: per ogni argomento trattato nella parte teorica è abbinata una sessione in cucina con famosi chef, che preparano un menu con alimenti nutraceutici coinvolgendo i partecipanti i quali potranno “mettere le mani in pasta”. Le preparazioni sono accompagnatesempre dal focus nutrizionale di un nutrizionista del Campus Biomedico.

Il corso 2016/2017 si arricchisce della consulenza in ALIMENTAZIONE PSICOSOMATICA:
perché scegliamo un cibo o uno stile di vita invece di un altro anche se sappiamo che ci fa male? Come possiamo scegliere un nuovo stile di vita?

Author Info

Mariangela Frasca