Slide background
SALUTE E SOLIDARIETA'
NON SONO UN LUSSO
Slide background
CONDIVIDI I NOSTRI VALORI

Chi siamo / About us

Benvenuti nel Consorzio Coneffe

L’attuale momento storico fa emergere un bisogno impellente di attualizzazione e cambiamento dell’offerta, da parte delle farmacie,  in termini di servizi che debbono essere calibrati su nuovi e diversi bisogni dei cittadini. Il Consorzio Coneffe è formato da farmacie da sempre attente alle istanze delle persone, attente a necessità che sorgono direttamente dalle comunità in cui le farmacie sono inserite e da cui non si sono mai allontanate. La comunità e il quartiere sono i luoghi, urbani e umani, con i quali noi farmacie Coneffe condividiamo tutti i giorni dell’anno le tantissime difficoltà e aspirazioni di salute e solidarietà sociale.

Mission

E’ nel concetto di salute e solidarietà sociale che si concretizza la nostra Vision: diffusione di una cultura in cui il cittadino sia principalmente destinatario di servizi per la salute e la farmacia un patrimonio di professionalità, una parte essenziale del nostro Sistema Sanitario Nazionale e un punto di riferimento irrinunciabile per la salute e  il benessere dei cittadini. Per Coneffe la salute e il benessere non sono un lusso.

 

La nostra identita’

La consapevolezza della nostra identità di farmacie è nella convinzione di essere punti di riferimento socio-sanitari essenziali per i cittadini. La certezza che il rapporto domanda/offerta non sia solo un indicatore economico ma anche e soprattutto un rapporto basato su un sistema valoriale di appartenenza condiviso, un sistema di valori che ci rende più forti. Perché solo un sistema di valori comuni può creare una reale ed efficace rete sociale di sostegno tra farmacie e cittadini.

Vision

Posto che le caratteristiche di convenienza, praticità, affidabilità, comodità, efficacia, dovranno permanere come semplice e necessaria condizione per poter continuare ad esistere, riteniamo che il cittadino debba:

  • essere riconosciuto per quello che è e non per quello che rappresenta (parte di una massa di consumatori)
  • non essere più spinto bensì di essere indirizzato e consigliato
  • fare un’esperienza (sensoriale, emotiva e intellettuale) di ciò che gli viene offerto

Per questo offriamo a tutti i cittadini veri servizi socio-sanitari corredati da una forte comunicazione integrata tra social media, radio, video e stampa. Le farmacie Coneffe vivono e comunicano un progetto sociale e non solo una iniziativa puramente commerciale. Sono uno strumento che, ad oggi, è una vera rivoluzione nell’ambito del sistema di aggregazioni di farmacie.

Non a caso il nostro claim è: “Ci siamo ammalati di: salute, benessere, professionalità. Attenzione può dare dipendenza!”.